Da 516 giorni 16 ore 28 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi Olbia

Olbia: al via il “Premio Letterario” che omaggia l’anima sarda

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 11 luglio 2019 – Prende il via anche per quest’anno il “Premio Letterario Città di Olbia” ormai giunto alla sua VI edizione.

Tenuto a battesimo dal Comune di Olbia, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, questo concorso culturale  va rafforzandosi  di anno in anno ripagando così  l’impegno organizzativo e la grande  partecipazione degli autori  con un’alta  qualità delle opere.

Spesati article

Il “Premio” è stato articolato in diverse sezioni che  vanno dal racconto breve in lingua italiana a quello in lingua sarda, passando per il racconto breve da parte dei più giovani, ed arrivando ai componimenti poetici in gallurese e logudorese. Una scelta questa atta  a valorizzare e sostenere tutte le forme di espressione presenti sul nostro territorio che, con le loro unicità e particolarità, stanno a rappresentare la  cultura sarda e la sua vera anima.

Per la nostra Olbia è un orgoglio che il “Premio” nasca e cresca nel contesto delle iniziative curate proprio dalla Biblioteca Civica Simpliciana. Viene posto sempre di più  il nostro cuore cittadino, a punto di riferimento della letteratura e cultura, nel panorama dell’alta Gallura.

Il premio letterario  è aperto a tutti  con  partecipazione è gratuita. Tutti i lavori  che perverranno, saranno sottoposti al giudizio insindacabile  di una giuria che ne  determinerà  la  graduatoria basandosi  solo sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, del suo valore dei contenuti, e della forma espositiva e delle emozioni trasmesse.

Per  la sezione “Racconti brevi per bambini in lingua italiana”, verranno coinvolti gli istituti scolastici primari di Olbia. Saranno gli alunni stessi  delle quinte classi che selezioneranno i dieci racconti tra tutti quelli presentati nella sezione. La Giuria tecnica sceglierà i primi tre classificati tra i dieci elaborati precedentemente selezionati dagli alunni.

Al primo classificato di ogni sezione verranno corrisposti 500 euro, al secondo 300, e al terzo 200.

Ulteriore rilievo alle opere vincitrici verrà conferito raccogliendo le opere prime tre classificate nelle varie sezioni, in un volume antologico del “Premio”, che verrà  pubblicato  dell’amministrazione comunale.

Ai vincitori sarà inoltre consegnata una targa di riconoscimento e 50 copie del proprio volume.

Il bando integrale e la modulistica necessaria alla partecipazione è reperibile sul sito del comune di Olbia.

Pertanto tutti coloro che abbiano voglia di cimentarsi nella  stesura di un racconto, ora potranno farlo con un pretesto in più.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto