Da 1023 giorni 11 ore 52 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Olbia, al via il Festival Folk delle Officine Musicali

Brili immobiliare 1400

Olbia, 06 Marzo 2014 – Cosa succede quando un privato, un’associazione e una istituzione locale si mettono insieme? Nasce una sinergia e da questa sinergia dà vita ad un festival.

Questa sera, nel ristorante Officine del Gusto di Piazza Matteotti di Olbia partirà “Officine Musicali Folk Festival“. Il progetto, decisamente ambizioso, è stato presentato martedì 4 Marzo nella sala giunta del Comune di Olbia dagli organizzatori e dall’Assessorato alla Cultura che patrocina l’evento (in particolare, la serata finale).

Superprice 300

L’obiettivo del Festival è quello di coniugare la bellezza della musica acustica, e quindi del talento locale, all‘enogastronomia e a talenti enogastronomici del territorio. Ogni serata – eccetto la finale – si svolgerà all’interno del ristorante Officine del Gusto, il quale prima proporrà un menù ad hoc da 30 € composto da piatti ricercati e degustazione di vini prodotti dalle cantine del territorio con tanto di intervento dell’eneologo. Su prenotazione, il ristorante garantisce menù vegetariani e vegani. Dopo la degustazione del menù, parte la serata musicale – che è aperta a tutti, anche a chi ha scelto di non approfittare le menù degustazione. Ogni serata vedrà protagonista un gruppo musicale che proporrà un set acustico. Il festival è accompagnato dall’aggettivo “folk”, ma l’evento è aperto a ogni genere musicale.

La prima serata del Festival si svolgerà questa sera a partire dalle 20:30 con la degustazione della cena. Le altre serate si svolgeranno il 13/20/27 Marzo e il 17/24 Aprile. La finale, che probabilmente si svolgerà all’Urban Center di Olbia, si svolgerà il 09 Maggio.

Il Festival nasce come trampolino di lancio per i talenti locali e, proprio per questo, propone un ricco premio e ricche personalità a contorno. Innanzitutto, i gruppi verranno giudicati sia da una giuria di esperti, sia da una giuria popolare composta da coloro che assisteranno ai concerti. Il Festiva conta sul gemellaggio con il festival ligure “Palco sul Mare Festival“, il quale è arrivato alla diciannovesima edizione. La serata finale sarà condotta da Max Garbarino, l’Orazio di Striscia la Notizia, mentre in giuria vi sarà Claudio Maiuoli, manager di Ligabue. Alla finale accederanno i tre migliori gruppi. Ma cosa mette in palio il Festival? Il gruppo migliore vincerà un contratto di 10 serate (2 in Italia, di cui 1 in Liguria) e la produzione di un EP.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto