Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, al via i corsi di formazione bandistica

Olbia, al via i corsi di formazione bandistica
Olbia, al via i corsi di formazione bandistica
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 October 2019 alle 14:58

condividi articolo:

Olbia, 23 ottobre 2019 - La nostra Olbia si conferma essere sempre più un grande contenitore di talenti artistici e musicali. Tante sono le possibilità di esprimersi attraverso la musica tra cori tradizionali, canto moderno, musica leggera, rap, pop, jazz e semplici canti amatoriali.

In tutto questo fermento non poteva di certo mancare la banda musicale della città: la banda musicale Felicino Mibelli.

I maestri della banda stanno per dare vita ai prossimi corsi collettivi ed individuali, per l'apprendimento della teoria musicale e dello strumento.

Si intende così preservare e tramandare alle nuove generazioni la tradizione bandistica ultracentenaria della "Banda Felicino Mibelli".

I corsi di quest'anno saranno suddivisi a sezioni:ance, ottoni e percussioni, e avranno unacadenza bisettimanale , con lezioni collettive riguardanti il corso di formazione musicale e individuali per il corso di strumento.

I corsi prevedono quindi l'insegnamento dei seguenti strumenti: flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, euphonium e percussioni.

Sarà presente sempre uno staff di docenti qualificati didatticamente e professionalmente, diplomati presso i conservatori di riferimento.

A fine anno è previsto un saggio conclusivo annuale, in cui gli allievi potranno provare tutta l'emozione di una vera esibizione in pubblico tra divertimento e tanta emozione.

Ogni allievo al termine del proprio percorso formativo della durata di circa 3 anni, dovrà aver maturato importanti capacità tecnico strumentali che gli permetteranno di poter affrontare l'esecuzione delle parti del proprio strumento, del repertorio bandistico .

Informazioni nel dettaglio si potranno richiede scrivendo a: [email protected] e sulla pagina FB.

La banda di certo è un mezzo per suonare insieme in pubblico, nel massimo rispetto e divertimento, trasmettendo a chi ascolta, le grandi emozioni e l'allegria che solo la musica della banda sa regalare.