giovedì, 04 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia, al via i corsi di bagnino di salvataggio

I corsi inizieranno la prima settimana di febbraio

Olbia, al via i corsi di bagnino di salvataggio
Olbia, al via i corsi di bagnino di salvataggio
Olbia.it

Pubblicato il 16 gennaio 2021 alle 16:34

condividi articolo:

Olbia. La società Nazionale di Salvamento della sezione di Olbia comunica l'apertura dei nuovi corsi di bagnino di salvataggio, valido per mare, acque interne e piscine. Il corso verrà articolato in lezioni di teoria su normativa e ordinanza balneare, tecniche di salvataggio, primo soccorso, utilizzo attrezzature di salvataggio, voga col pattino. 

Una volta superato l'esame, i partecipanti otterranno il brevetto di bagnino da salvataggio, il brevetto di BLSD (primo soccorso con defibrillatore). La società Nazionale di Salvamento della sezione di Olbia - in merito al "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione da Covid-19 negli ambienti di lavoro" - garantisce l'adozione delle misure organizzative, di prevenzione e protezione al fine di evitare fonti di contagio connesse al rischio di aggregazione sociale.

Nella nota della società si legge: "il brevetto di bagnino di salvataggio permette di ottenere credito formativo nella scuola secondaria di secondo grado". 

Per ulteriori informazioni sul corso è possibile contattare il direttore della sezione di Olbia Andrea Pascalis al numero 3474191087 e l'istruttore Francesco Gambella al numero 3498145709. 

Geolocalizzazione