Da 219 giorni 5 ore 44 minuti 0 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: aiuti alimentari buttati a bordo strada

La scoperta è stata fatta da due cittadini

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 12 marzo 2018 – Dove l’illuminazione pubblica scarseggia, i lanciatori di sacchetti proliferano: a volte, però, il contenuto dei sacchi va oltre l’umana immaginazione.

Lo scorso fine settimana due cittadini olbiesi hanno trovato, nel quartiere di Poltu Cuadu, diverse buste di spazzatura abbandonate tra via Modena, via Macerata e via Ivrea. Si tratta di una zona popolata, ma che offre ai lanciatori di sacchetti angoli di “privacy”.

I due cittadini, incuriositi dalla quantità del materiale, hanno “curiosato” tra le buste trovandone una già aperta: all’interno erano presenti generi alimentari presumibilmente distribuiti a famiglie bisognose. Ciò che ha reso perplessi i due olbiesi è stata la data di scadenza: alcuni alimenti erano ancora buoni, altri erano già scaduti.

“I sacchi – fanno notare i due cittadini – erano tutti della stessa matrice“. In una delle buste sono stati trovati anche alcuni disegni fatti da bambini.

Altro aspetto da non trascurare, è lo “scarico” di spazzatura non differenziata nella zona: avviene puntualmente una volta alla settimana. La De Vizia pulisce e il problema si presenta puntualmente d’accapo.

La domanda, di fronte a simili episodi, rimane sempre la stessa: com’è possibile che ancora oggi non sia stato ancora risolto (almeno in parte) il problema dell’abbandono incontrollato dei rifiuti?

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto