Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Air Italy: i vertici si tingono di rosa

Olbia, Air Italy: i vertici si tingono di rosa
Olbia, Air Italy: i vertici si tingono di rosa
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 November 2018 alle 14:49

condividi articolo:

Olbia, 21 Novembre, 2018–Air Italy è lieta di annunciare che l’Ingegnera Valentina Quagliata, nominata Senior Vice President Network, Planning e Strategy con l’incarico di supervisionare lo sviluppo strategico del network di Air Italy, a breve entrerà nella Compagnia.

L’Ing. Quagliata, che ha all’attivo 20 anni di esperienza nel trasporto aereo, ha ricoperto nel corso della sua carriera ruoli di sempre maggior rilievo, fino al più recente in Alitalia, come Network Vice President.

Molti anni di esperienza nello sviluppo di nuovi collegamenti aerei, nella pianificazione del network, della flotta e della strategia aziendale, sono i punti di forza del profilo professionale di questa Manager che ha gestito anche nuove attività complesse, dinamiche e in rapida crescita. Questa esperienza contribuirà a garantire che il piano di sviluppo strategico di Air Italy sia completamente ottimizzato e adatto a realizzare gli ambiziosi piani di crescita della compagnia aerea.

Laureata in ingegneria aeronautica a “La Sapienza” di Roma, l’Ing. Valentina Quagliata ha iniziato la sua carriera come consulente per poi entrare nel settore del trasporto aereo nel 1999, inizialmente come responsabile dell'organizzazione aziendale per Alitalia.Durante la sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, fra i quali è stata Capo del Network e della pianificazione della flotta, Capo della Pianificazione di linea, Capo della pianificazione del network di corto e medio raggio, per poi approdare al ruolo di Vice President Network, che ha assunto nel 2017.