Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Anpav: "trasferimenti riguarderebbero anche assistenti di volo"

Olbia, Anpav:
Olbia, Anpav:
Olbia.it

Pubblicato il 11 September 2018 alle 12:12

condividi articolo:

Olbia, 11 settembre 2018 - Non ci sono solo i 51 trasferimenti dell'operativo di Olbia a preoccupare i sindacati: anche per gli assistenti di volo inizierebbe a volteggiare nell'aria l'ipotesi di un trasferimento. Ad affermarlo è l'Anpav in una nota stampa ufficiale.

I trasferimenti, si legge nella nota, "potrebbero interessare, come da fonti aziendali più volte preannunciato, anche diverse decine di assistenti di volto, oltre ai tecnici già trasferiti".

Secondo l'Anpav, "non vi è alcuna ragione organizzativa o tecnica che giustifichi tale ulteriore onere sulla parte sociale che ha già pagato l'alto prezzo della crisi aziendale che si sperava fosse alle spalle".

"Il forte incremento del traffico aereo da e per Olbia (ma anche nel resto della Sardegna) dovrebbe consigliare il management un percorso opposto: un incremeneto di personale sull'isola (centinaia di licenziati aspettano il reintegro), anche in virtù del fatto che l'imminente gara pubblica per la continuità territoriale non può non veder Air Italy vincitrice - prosegue il sindacato Anpav -. Su quest'ultimo aspetto dovremo vigilare tutti, atteso il timido interesse dimostrato dall'azienda".

L'Anpav, in seguito alla firma del documento unitario prodotto ieri in Consiglio comunale, auspica in tempi brevi la convocazione del tavolo di crisi al Mise.