Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Air Italy e il Consiglio flop: la grande assenza delle istituzioni

Olbia, Air Italy e il Consiglio flop: la grande assenza delle istituzioni
Olbia, Air Italy e il Consiglio flop: la grande assenza delle istituzioni
Angela Galiberti

Pubblicato il 17 April 2019 alle 12:28

condividi articolo:

Olbia, 17 aprile 2019 - Non è stato il Consiglio Comunale delle grandi battaglie, quello di ieri dedicato a Air Italy: è stato il Consiglio Comunale delle grandi assenze.

La politica, forse per il poco preavviso (la riunione è stata convocata solo la sera prima) e per impegni istituzionali precedenti presi, ha brillato più per il "vuoto" che per le presenze.

Chi si aspettava, infatti, la Gallura istituzionale presente e compatta in aula è rimasto deluso.

Assenti i parlamentari del Movimento 5 Stelle, l'olbiese Nardo Marino e Vittoria Bogo Deledda, ma anche il suo consigliere regionale Roberto Li Gioi (che qualche giorno fa a scritto una missiva al Presidente della Regione, Solinas, proprio su Air Italy).

Assenti anche i consiglieri regionali di maggioranza Andrea Biancareddu, Giovanni Antonio Satta, Giovanni Satta e Dario Giagoni.

Assente anche l'assessore regionale al Bilancio, Giuseppe Fasolino.

Presenti, invece, i consiglieri regionali Angelo Cocciu e Giuseppe Meloni; il sindaco di Padru Antonio Satta, l'ex sindaco di Olbia Gian Piero Scanu, l'ex assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu.

Presenti i sindacati e gran parte dei consiglieri comunali coordinati dal sindaco Settimo Nizzi.

Assenti anche i lavoratori Air Italy, logorati da anni di battaglie e drammaticamente disillusi. I pochi dipendenti presenti non hanno potuto fare altro che urlare tutta la loro rabbia.