Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, adolescenti e droga: continua la sensibilizzazione

Olbia, adolescenti e droga: continua la sensibilizzazione
Olbia, adolescenti e droga: continua la sensibilizzazione
Olbia.it

Pubblicato il 02 October 2019 alle 17:29

condividi articolo:

Olbia, 02 ottobre 2019 - Continua l'attività della fondazione "Un mondo libero dalla droga" all'interno del Comune di Olbia.

Recentemente un gruppo di volontari ha fatto tappa all'interno di una scuola secondaria inferiore dove hanno incontrato alcuni ragazzi dell'ultimo anno.

Secondo quanto raccontato dai volontari in una nota stampa, durante l'incontro un ragazzino avrebbe confessato l'uso di più tipi di stupefacente.

"Qualsiasi commento è inutile e non ci sarebbe niente da aggiungere ad una confessione così drammatica se non darsi da fare immediatamente per arginare il dilagare delle droghe tra gli adolescenti, così come gli stessi alunni hanno dichiarato. Infatti quasi la totalità di loro conoscono qualcuno che ne fa o ne ha fatto uso", si legge nella nota stampa.

I volontari proseguono dunque con l'attività di sensibilizzazione.

"Impossibile per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga non proseguire nella campagna di prevenzione che ormai da oltre tre anni li vede impegnati tutte le settimane nella distribuzione dei libretti informativi “la verità sulla droga” e con le conferenze nelle scuole e li vedrà nelle strade del centro di Olbia anche nella serata di mercoledì 2 ottobre".