Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Match It Now: tanti nuovi donatori di midollo grazie ad Admo Olbia!

Olbia, Match It Now: tanti nuovi donatori di midollo grazie ad Admo Olbia!
Olbia, Match It Now: tanti nuovi donatori di midollo grazie ad Admo Olbia!
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 September 2018 alle 15:51

condividi articolo:

Olbia, 25 settembre 2018 - L'Admo, l'Associazione donatori midollo osseo, mette a segno un altro punto. La passata domenica, al Parco Fausto Noce, si è svolto "Match It Now 2018": l'evento solidale il cui scopo era quello di iscrivere tante nuove persone al Registro Donatori Midollo Osseo.

L'evento, patrocinato dal Ministero della Salute, era nazionale e ha visto la partecipazione di tutta la sezione olbiese con un entusiasmo trascinante.

"Sono stati tanti i giovani che hanno risposto positivamente e deciso di iscriversi al registro donatori e dare una possibilità in più di guarire alle tante persone in attesa di trapianto di midollo osseo - spiega Alessandro Biddoccu -. Purtroppo, ci sono molte malattie onco-ematologiche che per guarire definitivamente, hanno come unico rimedio il trapianto di midollo osseo e il nostro obiettivo è incrementare il registro dei donatori considerato che la compatibilità genetica tra donatore e ricevente è di 1 su 100.000".

Per iscriversi la registro è necessario godere di ottima salute, pesare almeno 50 kg e avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni. Admo olbia rimane a disposizione di chi volesse informazioni: basta chiamare i ai numeri 392.2356313 oppure 349.8121339.