Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia. Abbracci gratis in Ospedale: ecco l'iniziativa!

Olbia. Abbracci gratis in Ospedale: ecco l'iniziativa!
Olbia. Abbracci gratis in Ospedale: ecco l'iniziativa!
Olbia.it

Pubblicato il 23 March 2018 alle 14:37

condividi articolo:

Olbia, 23 marzo 2018 -L’AssociazionePollicino“regala un abbraccio” all’ospedale Giovanni Paolo II. Lunedì prossimo visitatori, pazienti, operatori riceveranno un abbraccio da parte dei volontari dell’Associazione che si occupa di far sorridere i bambini ricoverati nell’ospedale cittadino.

Un momento di spensieratezza che si celebra all’interno del “Giovanni Paolo II” e che cade in occasione del 12° anniversario della collaborazione dell’associazionePollicinoOnlus con laAts-Assldi Olbia e il reparto di Pediatria.

“Con l’evento“Ospedale un luogo di cure e amore... abbracci gratis... freehugs”,vorremmo esser testimoni di un messaggio di amore e uguaglianza, al fianco dei nostri pazienti, familiari e dell’equipe del reparto”, spiegano i volontari dell’associazione che nella giornata di lunedì invaderanno pacificamente l’ospedale di Olbia, mostrando a tutti un cartellino distintivo in cui si invita all’Abbraccio.

I Volontari del Sorriso ormai da 12 anni sono impegnati nella missione di aiutare i bambini ricoverati, elaborare lo stato di malattia attraverso il gioco ed il sorriso, perché i bambini crescono attraverso il gioco, e giocando possono affrontare i problemi e le crisi senza esserne sopraffatti.

Nella giornata di lunedì 26 marzo l’AssociazionePollicinoonlussarà presente nella Hall dell’ospedale Giovanni Paolo II, ma anche nelle stanze delle degenze, all’interno dei reparti e all’esterno degli ambulatori medici, per condividere un gesto semplice e nel contempo speciale come l’abbraccio.

“L’obiettivo –spiegano i volontari- vuole essere quello di donare un momento di sincero affetto, un gesto libero, rispettoso, attento e mai invadente, e abbracceremo chi avrà il desiderio di unirsi a noi in questa marcia della solidarietà”.