Da 910 giorni 14 ore 7 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Olbia

Olbia, abbattuti alberi via Imperia: addio unico viale alberato olbiese

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 31 luglio 2020 – L’unico vero viale alberato della Città di Olbia, quello di via Imperia, non esiste più: lo avevamo preannunciato un anno e mezzo fa (gennaio 2019) e ora il tutto è diventato concreto.

Questa mattina sono iniziati i lavori per la riqualificazione di via Imperia che prevede diverse cose, tra un paio di rotatorie, un nuovo asfalto, l’allargamento della carreggiata con il restringimento dello spartitraffico, ma soprattutto l’eliminazione degli alberi. Che Olbia non sia una città a prova di verde pubblico è risaputo (gli alberi, più che potati, vengono ridotti spesso “ai minimi termini”), ma ciò che sta succedendo in via Imperia ha generato un moto di indignazione in tutta la città.

Spesati article offerte

Molti residenti di via Imperia, questa mattina, si sono svegliati con la via completamente spoglia e ora si domandano come si potrà circolare nella strada senza quel poco di ombra che garantivano questi alberi.

Martedì prossimo, il sindaco Settimo Nizzi sarà in zona Bandinu: gli olbiesi si faranno sentire o rimarranno in silenzio?

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto