Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia. Abbanoa, il Movimento 5 Stelle accusa: "Sindaco assenteista"

Olbia. Abbanoa, il Movimento 5 Stelle accusa:
Olbia. Abbanoa, il Movimento 5 Stelle accusa:
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 April 2017 alle 13:53

condividi articolo:

Olbia, 13 Aprile 2017 - Doveva essere un'occasione di confronto e dibattito su un tema importantissimo - quello dell'acqua non potabile e delle relative tariffe - e invece si è trasformato in un caso politico. Il Movimento 5 Stelle, ieri pomeriggio, ha ritirato la mozione presentata in Consiglio su Abbanoa poiché la maggioranza voleva inserire all'interno della stessaun emendamento giudicato depotenziante.

"L’attuale maggioranza di centro destra induce il Movimento 5 Stelle a ritirare l’importante mozione avente ad oggetto la riduzione delle tariffe dell’acqua - si legge in una nota ufficiale del movimento rappresentato in consiglio comunale da Maria Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio -. Infatti la stessa intendeva inserire un emendamento che avrebbe completamente stravolto il contenuto della mozione stessa trasformando la richiesta di riduzione e rimborso retroattivo in un semplice impegno futuro a migliorare la qualità dell’acqua".

Il caso politico non finisce qui: i consiglieri Ferinaio e Piccinnu "denunciano inoltre il tentativo di eliminare la paternità della mozione cancellando il nome del Movimento 5 Stelle", nonché "il grave sgarbo istituzionale dato dalla reiterata assenza del Sindaco dai Consigli Comunali in cui si discutono le istanze da loro presentate".