Da 62 giorni 5 ore 6 minuti 35 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Politica Locale

Olbia. Abbanoa, il Movimento 5 Stelle accusa: “Sindaco assenteista”

La mozione diventa un caso politico

Bacchus 1085

Olbia, 13 Aprile 2017 – Doveva essere un’occasione di confronto e dibattito su un tema importantissimo – quello dell’acqua non potabile e delle relative tariffe – e invece si è trasformato in un caso politico. Il Movimento 5 Stelle, ieri pomeriggio, ha ritirato la mozione presentata in Consiglio su Abbanoa poiché la maggioranza voleva inserire all’interno della stessa un emendamento giudicato depotenziante.

L’attuale maggioranza di centro destra  induce il Movimento 5 Stelle a ritirare l’importante mozione avente ad oggetto la riduzione delle tariffe dell’acqua – si legge in una nota ufficiale del movimento rappresentato in consiglio comunale da Maria Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio -. Infatti la stessa intendeva inserire un emendamento che avrebbe completamente stravolto il contenuto della mozione stessa trasformando la richiesta di riduzione e rimborso retroattivo in un semplice impegno futuro a migliorare la qualità dell’acqua“.

Il caso politico non finisce qui: i consiglieri Ferinaio e Piccinnu “denunciano inoltre il tentativo di eliminare la paternità della mozione cancellando il nome del Movimento 5 Stelle“, nonché “il grave sgarbo istituzionale dato dalla reiterata assenza del Sindaco dai Consigli Comunali in cui si discutono le istanze da loro presentate“.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto