Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia a Tavolara incontra la spiritualità della natura

Olbia a Tavolara incontra la spiritualità della natura
Olbia a Tavolara incontra la spiritualità della natura
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 October 2019 alle 22:21

condividi articolo:

Olbia, 3 ottobre 2019 -La sua sagoma all'orizzonte è una presenza ormai per tutti quasi rassicurante,come a voler proteggere la nostra Olbia dalle insidie del mare.

L'isola di Tavolara la prossima domenica 6 ottobre, sarà testimone di un importante momento di spiritualità. Verrà celebrata la Santa Messa seguita da una toccante riflessione sul rapporto tra l’essere umano e la sua tensione ideale, per la salvaguardia dell’ambiente naturale.

La giornata, a cura dall’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, inizierà alle 10 con la partenza del traghetto per l’isola, dove alle ore 11 monsignor Sebastiano Sanguinetti, vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, celebrerà la Santa Messa. A seguire alle ore 12 si svolgerà un momento di incontro con le testimonianze dello stesso Sanguinetti, di don Valerio Baresi, parroco di San Ponziano e Domenico Ruiu, fotografo naturalista.

Previsto il rientro dall’isola in traghetto alle ore 13, 15,30,16,30, e 17,30.

Si è voluto dar vita ad una giornata di fede andando ad approfondire il legame tra uomo e natura. Un pretesto per scoprire il meraviglioso patrimonio naturalistico che abbiamo a disposizione.

Un'ottima occasione per trarre benessere psicofisico meditando sugli stili di vita personali doverosi, per una migliore qualità della nostra vita.

Il trasporto per l’isola di Tavolara di domenica 6 ottobre prossimo sarà organizzato dal Consorzio di Gestione dell’Amp di Tavolara Punta Coda Cavallo. Sono disponibili 60 posti a titolo gratuito. Per prenotarsi si deve chiamare il numero 0789/203013 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Occasione unica per avvicinarsi attraverso la natura incontaminata, al nostro universo introspettivo, scoprendone le affinità.