sabato, 02 luglio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia, a Murta Maria odori discarica e cinghiali sempre presenti

Diverse le segnalazioni

Olbia, a Murta Maria odori discarica e cinghiali sempre presenti
Olbia, a Murta Maria odori discarica e cinghiali sempre presenti
Olbia.it

Pubblicato il 23 giugno 2022 alle 10:20

condividi articolo:

Olbia. Tutt'altro che risolti i problemi a Murta Maria, che con la stagione estiva aumentano dato l'arrivo dei turisti. Ancora una volta si torna a parlare della discarica e della puzza che si sente in tutta la frazione, la maggior parte dei cittadini ormai è abituata mentre la novità è per i turisti che soggiornano accompaganti dall'odore nauseabondo per tutta la vacanza.

L'altro aspetto riguarda la presenza - soprattutto durante la notte - dei cinghiali che girano tra le abitazioni in cerca di avanzi di cibo, rovesciando i bidoni della spazzatura e molto spesso la mattina seguente non tutto viene raccolto da chi di dovere. Sono diverse le segnalazioni di questo tipo che ci arrivano in redazione e molte altre vengono rese note sul gruppo Facebook "Murta Maria- Comitato di quartiere -.

"Sentivamo la mancanza dell'olezzo mattutino proveniente dalla discarica, ma oramai a questo siamo abituati. I cinghiali frequentatori notturni delle vie di Murta Maria, nel mio caso, via del Timo, rovesciano i contenitori dei rifiuti disperdendone il contenuto e gli incaricati al ritiro sono lesti ad abbandonare il tutto a terra; forse non hanno rastrello e badile? Contatterò, ovviamente anche Devizia", conclude un residente.