Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, a far la spesa con il carro funebre: controlli a tappeto per Pasqua

Olbia, a far la spesa con il carro funebre: controlli a tappeto per Pasqua
Olbia, a far la spesa con il carro funebre: controlli a tappeto per Pasqua
Olbia.it

Pubblicato il 12 April 2020 alle 14:18

condividi articolo:

Olbia, 12 aprile 2020 - Ancora attività di controllo per il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia coordinato dal comandante Davide Crapa.

Nel periodo pasquale in particolare, ipotizzando maggiori spostamenti anche soltanto per provvedere al reperimento di generi alimentari (quanto mai importanti in periodo di festa), è stata intensificata l’attività di controllo del territorio da parte dell'Arma.

Sono stati predisposti servizi coordinati nelle giornate di sabato, domenica e lunedì su disposizione del Comando Provinciale di Sassari. I controlli sono molto numerosi.

La popolazione si sta dimostrando abbastanza rispettosa delle disposizioni, purtroppo con qualche eccezione di alcuni cittadini non particolarmente responsabili, riferiscono dalla Caserma Mura di Olbia.

"Nei giorni scorsi ad esempio, nell’ambito dei normali servizi di prevenzione quotidianamente predisposti, sono state sanzionate diverse persone che, senza motivate ragioni si spostavano anche tra comuni diversi", si legge nella nota stampa dei Carabinieri.

"Molto frequenti ad esempio coloro che si ostinano ad andare a fare la spesa in compagnia o si muovono per raggiungere i familiari con pietanze e doni pasquali nascosti in auto", continuano i Carabinieri.

Tra i più singolari casi, I Carabinieri segnalano "un controllo al conducente di un carro funebre (vuoto ovviamente) che si era spostato da Olbia a Golfo Aranci per andare a fare la spesa, a suo dire".

"Oppure quello di un individuo ristretto agli arresti domiciliari che sistematicamente si allontana dal proprio domicilio per andare ad acquistare da bere. Al supermercato anziché al bar in tempo di Covid", conclude l'Arma.