Da 302 giorni 9 ore 43 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Olbia

Olbia, ZTL: 14.000 multe in 40 giorni, perché i dissuasori restano abbassati?

In 40 giorni, il Comune di Olbia ha “prodotto” 1.176.000 € di potenziale incasso.

Un'immagine dei dissuasori (Google maps)
Phone Doctor 1400

Olbia, 13 marzo 2017 – Moltiplicate 84 euro per 14 mila, vale a dire il valore di una sanzione per il numero delle contravvenzioni fatte nel Centro storico grazie alle telecamere sistemate nei varchi di accesso che delimitano la Zona a traffico limitato del Comune di Olbia: quanto fa? In 40 giorni, il Comune di Olbia ha “prodotto” 1.176.000 € di potenziale incasso.

Questa settimana le multe registrate dal sistema di videosorveglianza del Comune di Olbia raggiungeranno le caselle postali degli olbiesi che, inavvertitamente o meno, non hanno rispettato la Ztl. Come reagiranno? Difficile fare pronostici: certo è che quella valanga di multe qualche reazione la dovrà pur scatenare.

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018 300

Intanto, la domanda che serpeggia tra le vie cittadine è una soltanto: visto e considerato il problema, perché il Comune non attiva i dissuasori mobili presenti nei varchi? Il quesito è più che legittimo, visto che i dissuasori sono entrati in funzione il 23 dicembre del 2016 e hanno funzionato per diversi mesi, delimitando la Ztl e impedendo l’ingresso alle auto.

Il sistema Ztl è predisposto proprio per l’utilizzo di questo meccanismo: sul palo che indica l’attivazione o meno del varco è presente un tastierino che permette agli autorizzati di accedere con un codice. Ovviamente, in merito ai mezzi di soccorso, i dissuasori si abbassano automaticamente col suono della sirena.

Perché, dunque, insistere a non utilizzare i dissuasori che ci sono, esistono e sono stati utilizzati in passato? Hanno dei problemi tecnici (lo si dica!)? Perché le critiche costruttive dei cittadini non vengono ascoltate?

Avremmo voluto porre queste domande a chi si occupa della questione, ma nessuno risponde.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto