Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, 13enne investito: conducente suv ai domiciliari

Olbia, 13enne investito: conducente suv ai domiciliari
Olbia, 13enne investito: conducente suv ai domiciliari
Olbia.it

Pubblicato il 20 June 2017 alle 12:28

condividi articolo:

Olbia, 20 giugno 2017 - Questa mattina, nell'aula di giustizia del Tribunale di Tempio, si è svolta l'udienza di convalida del fermo di D.P., il giovane olbiese accusato di aver investito sabato scorso un ragazzino di 13 anni mentre camminava sul marciapiede di via Forteleoni.

Il giudice Alessandro Di Giacomo ha convalidato il fermo e disposto i domiciliari per il giovane accusato. Vari i reati contestati: guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, guida senza patente, lesioni, omissioni di soccorso. Come riporta L'Unione Sarda, il giovane olbiese (appena 27enne) ha ammesso le sue responsabilità davanti al giudice, dicendosi molto addolorato per quanto avvenuto. Ad assisterlo vi è l'avvocato penalista Guido Datome.

D.P. è accusato di aver investito sabato scorso un ragazzino di 13 anni mentre si trovava sul marciapiede. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il suv guidato dal 27enne avrebbe sbandato violentemente in curva, centrando il ragazzo. A quel punto, il conducente avrebbe accelerato per scappare in via Petta: il suv, però, è stato individuato pochi minuti dopo a 200 metri dal luogo dell'incidente, parcheggiato davanti ad un bar. A quel punto è stato fermato dai Carabinieri, identificato e portato in Ospedale per gli esami di rito dai quali è emersa la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue.