Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. 13 incidenti stradali nel fine settimana

Olbia. 13 incidenti stradali nel fine settimana
Olbia. 13 incidenti stradali nel fine settimana
Olbia.it

Pubblicato il 07 July 2015 alle 09:36

condividi articolo:

Olbia, 07 Luglio 2015 - Primo vero fine settimana intenso per la Città di Olbia, alle prese con la stagione turistica 2015. La Polizia Locale olbiese, guidata dal comandante Gianni Serra, ha rafforzato i controlli nel territorio comunale. Sul fronte sicurezza stradale, l'ultimo fine settimana ha visto la rilevazione da parte degli agenti olbiesi ben 13 incidenti: 10 in città, 3 lungo le direttrici di traffico per le località turistiche.

Questi gli incidenti più rilevanti:

- uno scontro frontale tra due auto avvenuto venerdì nella frazione di Putzolu;

- una collisione, avvenuta domenica, tra un'autovettura e una bicicletta avvenuta nell'incrocio tra via Roma e via Macerata; incrocio, questo, già protagonista di diversi incidenti stradali a causa delle precarie condizioni di visibilità. Il Comando ha sollecitato la sua messa in sicurezza.

L'incidente più "particolare" è però quello avvenuto domenica mattina, alle 2:45, in via Redipuglia, quando il Nucleo Anti-prostituzione ha notato una ragazza impegnata in questa attività. La donna, vedendo gli agenti, ha iniziato a scappare a gambe levate in direzione via Roma. La signora, che mentre correva aveva il volto rivolto verso gli agenti che la inseguivano, non si è accorta che nella direzione opposta alla sua stava transitando un motorino condotto da un ragazzo. L'impatto tra i due è stato violentissimo. La giovane donna ha impattato contro la carena del motorino, facendo un volo di diversi metri per poi finire la sua "corsa" sull'asfalto. Nonostante ciò, la donna si è rialzata e ha ricomincato a correre tra le viuzze del centro, facendo perdere le sue tracce. Per terra, invece, è rimasta la due ruote per la completa introflessione della carena. La moto è risultata priva di assicurazione e revisione.