Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, 123 casi positivi: dato parziale, mancano tamponi Mater

Olbia, 123 casi positivi: dato parziale, mancano tamponi Mater
Olbia, 123 casi positivi: dato parziale, mancano tamponi Mater
Olbia.it

Pubblicato il 22 September 2020 alle 09:05

condividi articolo:

Olbia, 22 settembre 2020 - Salgono sensibilmente i dati sui casi positivi di Coronavirus nella Città di Olbia e sono anche numeri parziali: lo ha comunicato il sindaco Settimo Nizzi.

Le persone positive al Sars-Cov-2 sono 123: un numero che, però, non comprende i tamponi del Mater Olbia e dunque potrebbe essere più alto. "Ad oggi i contagiati ad Olbia sono 123. Un dato parziale che verrà completato solo sabato con i dati che attendiamo sui tamponi effettuati al Mater.La maggior parte dei contagiati sono asintomatici, pochissimi i ricoverati, le cui condizioni non sono preoccupanti.Confermo che l'età media si è notevolmente abbassata, per questo è auspicabile che le misure di prevenzione siano osservate il più possibile", afferma Nizzi.

Secondo il sindaco, la situazione sarebbe sotto controllo: "La situazione al momento è sotto controllo, negli ultimi giorni l'incremento è stato minimo, ma è importante che si evitino gli assembramenti e che si indossino le mascherine quando il distanziamento minimo non è garantito".

"Purtroppo c'è difficoltà a fornire i dati disgiunti, ma gli organi competenti ci hanno assicurato che i prossimi dati saranno più tempestivi. Anche per questo abbiamo deciso di posticipare l'inizio delle scuole al 29 settembre; benché la situazione generale sia confortante, abbiamo deciso di fare un ulteriore approfondimento sanitario per assicurare un avvio in sicurezza per i nostri ragazzi", conclude Nizzi.