Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: 12 ori per i bambini del Kan judo di Calvisi

Olbia: 12 ori per i bambini del Kan judo di Calvisi
Olbia: 12 ori per i bambini del Kan judo di Calvisi
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 April 2019 alle 13:41

condividi articolo:

Olbia, 22 aprile 2019 - I piccoli atleti del Kan judo Olbia-Judo team Angelo Calvisi sono stati tra i protagonisti al Trofeo regionale YanoMacomer. La manifestazione preagonistica (riservata a bambini tra i 4 e gli 11 anni), ha visto la partecipazione di ben 404 atleti in rappresentanza di 30 società provenienti da tutta la Sardegna.

Il maestro Angelo Calvisi, insieme al suo team composto da Gavino Carta e Salvatore Calvisi, ha presentatoventi baby judoka portando a casa ben 12 medaglie d’oro, tre diargento e 5 di bronzo.

Sono saliti sul gradino più alto del podio Diego Langiu, Amir Romdhani, Francesco Spano,Veronica Derosas, Noemi Rosas, Riccardo Nappo, Gianmario Sanciu, Riccardo Virdis, MatildeBonino, Riccardo Spano, Nicolas Palitta e Giovanni Cambedda. Medaglia d’argento perSebastiano Calvisi, Francesco Patricio e Veronica Nurzia. Al terzo posto Diana Palitta, Samuele Demuru, Riccardo Moritttu, Riccardo Careddu e Dennis Can. Per quanto riguarda gli agonisti, il Kan judo Olbia Davide Lepri, che avevaconquistato l’oro nella seconda tappa, è stato purtroppo bloccato nelle fasi eliminatorie e si éclassificato al secondo posto nella classifica regionale della categoria.

Ora nella palestra di via Perù, già si pensa alla preparazione della squadra dei cadetti per il prossimo appuntamento internazionale: la prestigiosa Budapest Judo cup che si disputerà nella capitaleungherese il 28 e 29 aprile prossimo e che vedrà circa 1500 partecipanti, in prevalenza provenienti dall’est Europa.

Il maestro Angelo Calvisi e Salvatore Calvisi accompagneranno in questa nuova sfida internazionale i cadetti:Simone Rosas (55 kg), Carlo Altana, Manuel Asara (66 kg) e Massimo Romdhani (73 kg).

In bocca al lupo ragazzi, noi tutti facciamo il tifo per voi!