Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, 1000 mascherine per non udenti: la generosità di una sartoria

Olbia, 1000 mascherine per non udenti: la generosità di una sartoria
Olbia, 1000 mascherine per non udenti: la generosità di una sartoria
Olbia.it

Pubblicato il 08 June 2020 alle 21:47

condividi articolo:

Olbia, 8 giugno 2020 - Durante il periodo di lockdown, nel quale la maggior parte delle attività erano chiuse, c'è chi stava lavorando per una buona causa. Dopo aver visto nei social la raccolta fondi ideata da tre giovani da destinare alla creazione delle mascherine per non udenti, la sartoria Cirotto di Olbia, ha deciso di donarne ben mille.

Il titolare Giuseppe Cannas si è immediatamente messo in contatto con gli ideatori della utilissima iniziativa: l'olbiese Ilaria Muresu, il milanese Ivan Lombardi e la calabrese Sara Succurro, per dare il proprio contributo insieme ai suoi collaboratori.

La sartoria, ad Olbia operativa da più di vent'anni, e che tra le altre cose si occupa anche di forniture per corpi militari, ha dirottato il lavoro, in questo periodo di emergenza, verso la creazione di queste particolari mascherine.

La particolarità delle mascherine per non udenti sta nel fatto di lasciar vedere il labiale della persona che parla, dunque sono composte da una parte centrale in plastica trasparente.

I tre giovani tenevano particolarmente a ringraziare la sartoria Cirotto per la grande generosità e disponibilità dimostrata per questo importante progetto.

Infatti, grazie alla donazione di Giuseppe e i suoi dipendenti, le mascherine verranno donate a chi comunica e sta vicino alle persone con difficoltà uditiva.