Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, 10.000 mascherine al giorno: l'impresa di Giovanni Tolu e della rete artigiani

Olbia, 10.000 mascherine al giorno: l'impresa di Giovanni Tolu e della rete artigiani
Olbia, 10.000 mascherine al giorno: l'impresa di Giovanni Tolu e della rete artigiani
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 April 2020 alle 20:02

condividi articolo:

Olbia, 07 marzo 2020 - Ormai è quasi un mantra: Olbia c'è e non si ferma. Oggi una nuova conferma di questo adagio grazie al noto imprenditore Giovanni Tolu, il cui nome è legato indissolubilmente a quello della mitica azienda olbiese Sarda Espanso (attiva fino agli anni '90).

Tolu, con la Ideal Tende, ha messo in piedi una rete di artigiani che preparano ogni giorno centinaia di mascherine. Un prodotto ormai introvabile, ma molto richiesto in virtù dell'emergenza Covid-19.

"A fronte delle crescenti richieste e visti anche gli obblighi imposti nella nostra Città, la nostra rete di Artigiani coinvolti nell'iniziativa sta potenziando la produzione", spiega Giovanni Tolu.

"A breve arriverà un nuovo macchinario che arriverà a produrre, una volta entrato a regime, fino a 5000 mascherine al giorno, che unite a quelle già in produzione dai nostri Artigiani, ci faranno arrivare fino a 10000 al giorno”, sottolinea l'imprenditore.

Le mascherine prodotte non sono presidi medico-chirurgici: sono dei dispositivi di protezione "naso-bocca" realizzati in cotone e tnt, in più hanno la caratteristica di essere idrorepellenti. Inoltre possono essere lavate diverse volte e riutilizzate.

Parte della produzione non è destinata alla vendita: buona parte viene destinata alla beneficenza. Tutte le informazioni aggiuntive possono essere recuperate sulla pagina facebook "Ideal Tenda".