Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, prestazioni sociali ai non autosufficienti: al via il bando Home Care Premium

Olbia, prestazioni sociali ai non autosufficienti: al via il bando Home Care Premium
Olbia, prestazioni sociali ai non autosufficienti: al via il bando Home Care Premium
Olbia.it

Pubblicato il 03 March 2017 alle 16:25

condividi articolo:

Olbia, 03 marzo 2017 -Il Dirigente ai Servizi Sociali del Comune di Olbia informa che l’INPS ha pubblicato il nuovo Bando Home Care Premium 2017 che prevede l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici, per i loro coniugi, per i parenti e affini di primo grado non autosufficienti Il beneficio avrà la durata di 18 mesi a partire dal 1 luglio 2017 e fino al 31.12.2018.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente per via telematica, pena improcedibilità della stessa, accedendo dalla home page del sito www.inps.it e seguendo il percorso:

Servizi on line >Servizi per il cittadino>Servizi Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap) per lavoratori e pensionati>“Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium).

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12,00 del giorno 1/03/2017 fino alle ore 12,00 del giorno 30/03/2017. Non si terrà conto dell’ordine cronologico delle istanze, ma verrà redatta una graduatoria nazionale in considerazione del livello di disabilità.

Per la presentazione della domanda è necessario: essere in possesso del “PIN” dispositivo da richiedere online o presso gli uffici dell’ INPS o tramite contact center al numero 803164 chiamando da telefono fisso o 06 164164 o chiamando dal telefono cellulare; avere inoltrato richiesta, per l’anno in corso, dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario.

Qualora l’istanza venga inoltrata da un familiare, diverso dal beneficiario, non iscritto in banca dati Ex INPDAP, si dovrà prima procedere all’iscrizione in banca dati scaricando il modulo attraverso il seguente percorso: www.inps.it – sezione modulistica- modulo iscrizione in banca dati.

Successivamente alla compilazione lo stesso andrà inviato alla sede provinciale di Sassari tramite mail al seguente indirizzo [email protected] o all’ indirizzo pec [email protected].

Si ricorda che dovranno presentare nuova domanda anche gli attuali beneficiari del progetto.

La graduatoria a livello nazionale sarà predisposta dall’INPS L’INPS entro il 20/04/2017 e sarà pubblicata sul sito internet www.inps.it - nella specifica sezione riservata al concorso.

Per ulteriori chiarimenti si potrà prendere visione del bando nell’home page del sito INPS e/o richiedere chiarimenti presso gli sportelli del Centro disabilità globale del Comune di Olbia via Vela n. 28 telefono n. 0789/206036indirizzo mail [email protected] o alla Dott.ssa C. Salzillo al seguente indirizzo email [email protected].