Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Nuoro, Prefetto in visita al Comando dei VVF

Nuoro, Prefetto in visita al Comando dei VVF
Nuoro, Prefetto in visita al Comando dei VVF
Olbia.it

Pubblicato il 02 October 2020 alle 20:34

condividi articolo:

Nuoro, 2 ottobre 2020 - Questa mattina il Prefetto di Nuoro Luca Rotondi ha visitato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro, accolto dal Comandante Provinciale Ing. Antonio Giordano.

Nel corso della visita il Dr. Rotondi avrebbe incontrato i funzionari tecnici e tutto il personale operativo ed amministrativo del Comando provinciale e i Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali di categoria.

Il Comandante Giordano avrebbe illustrato le dotazioni e le attività dei Vigili del Fuoco nuoresi, mettendo in risalto il forte legame esistente fra le unità da lui coordinate e il territorio provinciale, sottolineando le peculiarità di ogni singola componente professionale ed evidenziando i momenti più intensi e difficili dell'attività di soccorso di questi ultimi tempi.

Nel suo intervento il Prefetto avrebbe espresso apprezzamento per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ringraziando il personale del Comando per l’elevata professionalità ed il senso del dovere dimostrato in occasione dei vari eventi calamitosi che hanno interessato il territorio di competenza.

Soprattutto gli eventi che si sono verificati nell'ultimo periodo, a seguito dell’incessante opera fornita alle comunità locali dovuta all’emergenza COVID-19 e ai gravi incendi verificatisi l’estate scorsa, fra i quali: l'incendio del 23 agosto di “su berrinau” alle porte della Città di Nuoro, del 24 agosto presso la frazione di Tanaunella nel comune di Budoni, per citare solo i due eventi dove le Amministrazioni Comunali hanno espresso il loro plauso per l'opera svolta dal personale del Corpo Nazionale VVF.

La visita di questa mattina ha consolidato la sinergia tra Prefettura e Comando Provinciale nell'ambito delle numerose problematiche da affrontare congiuntamente e finalizzate ad un sempre migliore servizio di soccorso nel territorio di competenza.