Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Nord Sardegna, rapina in gioielleria: 2 arresti

Nord Sardegna, rapina in gioielleria: 2 arresti
Nord Sardegna, rapina in gioielleria: 2 arresti
Olbia.it

Pubblicato il 11 April 2019 alle 16:48

condividi articolo:

Sassari, 11 aprile 2019 - Nella giornata di ieri i Carabinieri di Sassari hanno arrestato due persone:F.C., classe ’79 e P.M., classe ’74.

Le indagini, a cura della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sassari e coordinate dalla Procura di Sassari, erano stateavviate in seguito alla rapina perpetrata ai danni della gioielleria Bartoletti, in viaCarlo Alberto, nel pomeriggio dello scorso 28 marzo.

"Nella circostanza i due rapinatori si erano impossessati di un rotolo in stoffa contenente svariati gioielli, dopo di che si erano dati ad una rocambolesca fuga per levie del centro ma non prima di una breve colluttazione ingaggiata con il titolare cheha avuto l’adire di cercare di ostacolarli", si legge nella nota stampa.

Secondo la ricostruzione dell'Arma, "durante la fuga, tra l’altro, i rapinatori avevano lasciato cadere il rotolo -che è statorecuperato- riuscendo ad asportarne solo una parte del contenuto che comunque non èdi poco conto trattandosi di alcuni monili del valore di circa 3000 euro".

"I militari, nel corso delle indagini, hanno anche appurato che i due avevanoprecedentemente effettuato un “sopralluogo” in un’altra vicina gioielleria, a confermadell’intenzionalità a colpire e di una pericolosità seria ed attuale", continua la nota stampa.