Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Nord Sardegna: minorenne difende madre dalle botte e viene arrestato

Nord Sardegna: minorenne difende madre dalle botte e viene arrestato
Nord Sardegna: minorenne difende madre dalle botte e viene arrestato
Olbia.it

Pubblicato il 30 September 2018 alle 08:35

condividi articolo:

Sassari, 30 settembre 2018 - Ennesimo presunto episodio di violenza di genere nel Nord Sardegna, ma questa volta il protagonista - suo malgrado - è un ragazzino di 14 anni arrestato con l'accusa di tentato omicidio ai danni del compagno della madre.

I fatti sono avvenuti a Sassari nella notte compresa tra venerdì e sabato, in un contesto che per gli inquirenti è tutto da approfondire: perché quel ragazzino potrebbe aver agito in quel modo per salvare la vita alla madre.

Secondo quanto riportato dalla nota stampa della Polizia di Stato,"Dapoco passata la mezzanotte, la vittima aveva richiesto l’intervento del 118, poichépoco prima era stata attinta da alcuni fendenti inferti dal figlio della convivente.Attraverso la ricostruzione dei fatti si appurava che l’uomo a seguito di una liteintercorsa con la compagna, aveva frantumato la porta a vetri del bagno dove ladonna di era rinchiusa, riuscendo così ad accedervi. In tale contesto il minore, neltentativo di difendere la madre, dopo aver preso un coltello da cucina aveva attinto lavittima con un primo fendente indirizzato alla base del collo, quindi con un secondofendente all’addome. Dopo una breve colluttazione il minore lasciava cadere ilcoltello che impugnava per darsi a precipitosa fuga".

È lo stesso ragazzino, ritrovato sotto shock nel sottoscala del condominio dove è avvenuto il fatto, a raccontare questa versione agli agenti di Polizia intervenuti sul posto. Il compagno della madre è ricoverato in ospedale in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ora tocca ai magistrati cercare di ricostruire il contesto in cui è maturato questo episodio.