Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Nord Sardegna. La Lega con i minatori: "Regione e Governo assenti"

Nord Sardegna. La Lega con i minatori:
Nord Sardegna. La Lega con i minatori:
Olbia.it

Pubblicato il 21 March 2018 alle 16:59

condividi articolo:

Olmedo, 21 marzo 2018 -La delegazione delle Lega Salvini premier del Nord Sardegna guidata dal coordinatore provinciale Dario Giagoni, accompagnato dai responsabili di Sassari e Alghero, oggi ha incontrato i minatori della miniera di bauxite di Olmedo.

Porteremo sul tavolo nazionale il problema dei lavoratori di Olmedo che rischiano di tornare a casa per la totale incapacità da parte della Regione Sardegna di seguire determinate vertenze e si fa piegare dal mercato internazionale. Vi è poi la beffa della scellerata legge Fornero, che ritiene che i minatori non rientrino nell’elenco dei lavoratori usuranti. Una situazione drammatica insomma che vede i lavoratori e le loro famiglie in forte difficoltà e soprattutto senza un futuro”, dice Giagoni.

E’ necessario un nuovo accordo tra Igea e Regione per destinare risorse alla miniera di Olmedo e renderla appetibile a nuovi finanziatori. Il Nord Sardegna come al solito è dimenticato da questa politica cagliaricentrica ma non abbiamo nessuna intenzione di stare a guardare. I tempi politici di questi personaggi che sono al governo della Regione inoltre non seguono le problematiche locali, per tutte queste cose dovrebbero avere la decenza di dimettersi”, continua il rappresentante della Lega.

Noi ci siamo e non abbandoneremo i minatori. Porteremo la vertenza all’attenzione di Salvini fiduciosi che qualcosa si smuoverà”, conclude Giagoni.