Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Nord Sardegna, in possesso di sostanze stupefacenti: arresto e denunce

I controlli dei militari

Nord Sardegna, in possesso di sostanze stupefacenti: arresto e denunce
Nord Sardegna, in possesso di sostanze stupefacenti: arresto e denunce
Olbia.it

Pubblicato il 27 November 2021 alle 11:12

condividi articolo:

Porto Torres. I carabinieri della compagnia di Porto Torres hanno intensificato i controlli volti al contrasto dell’illegalità diffusa e soprattutto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei Comuni della giurisdizione. In particolare, la predisposizione di vari servizi ordinati ha permesso di potenziare il monitoraggio del territorio ed aumentare il contrasto ai fenomeni criminali maggiormente presenti. Si legge nella nota dei militari: "nella rete dei posti di blocco rinforzati dei carabinieri della compagnia di Porto Torres si è incagliato un muratore sassarese classe ’83 che, bloccato in macchina con qualche grammo di marijuana, ha provato ad eludere accertamenti più approfonditi con la classica scusa “dell’uso personale'".

"L’alibi tuttavia si è sgretolato quando i carabinieri, dopo un’accurata perquisizione a casa, hanno rinvenuto 330 grammi di marijuana unitamente a vario materiale per il confezionamento. L’attività di contrasto allo spaccio dei militari è tuttavia proseguita con ulteriori accertamenti e perquisizioni che hanno consentito di deferire un ragazzo di Porto Torres, classe ’02, fermato presso la stazione ferroviaria in compagnia di altri coetanei, con uno spinello, bilancino e un involucro con 2,5 grammi di marijuana".

Ancora i carabinieri hanno "denunciato un camperista classe ’95 della Provincia di Mantova, fermato nei pressi dell’area portuale con a bordo amici e droga. Nel camper i militari hanno infatti rinvenuto un involucro contenente 12,7 grammi di marijuana, oltre a varie inflorescenze e bilancino di precisione. Da ultimo, l’intensificazione dell’attività di contrasto alla droga nel Comune di Porto Torres ha consentito di effettuare l'arresto per spaccio di un disoccupato turritano, che a piedi ha ceduto una dose di 1,5 grammi di eroina ad un acquirente, sotto gli occhi vigili dei militari impegnati nel pattugliamento", conclude la nota.