Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Nord Sardegna, 15 kg di cocaina nell'auto: arrestato

Nord Sardegna, 15 kg di cocaina nell'auto: arrestato
Nord Sardegna, 15 kg di cocaina nell'auto: arrestato
Olbia.it

Pubblicato il 05 November 2018 alle 10:15

condividi articolo:

Porto Torres, 05 novembre 2018 - Nuova operazione anti droga delle Fiamme Giallein Sardegna. Sabato sera, nello scalo di Porto Torres, la Finanza ha sequestrato 15 kg di cocaina e arrestato un presunto trafficante.

"Presso l’imbarcadero di Porto Torres, i Finanzieri, con l’ausilio delleunità cinofile, hanno sottoposto a controllo i passeggeri sbarcati dal traghetto provenienteda Barcellona - si legge in una nota stampa della Finanza -.Tra di loro, a bordo della propria autovettura, l’obiettivo delle Fiamme Gialle, un 39enne catalano, che alla vista dei Finanzieri e dei cani antidroga, ha subito mostrato segni diagitazione e di nervosismo. Durante l’ispezione del mezzo, i due pastori tedeschi, Ambra e Abba, hanno, senza alcunaesitazione, indicato ai loro conduttori che all’interno della macchina era occultata della droga".

A questo punto, con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, è stata compiuta una perquisizione approfondita del mezzo: "all’interno di due doppi fondi ricavati sul pianale, la presenza di un ingentequantitativo di droga".

"Dodici involucri di forma rettangolare al cui interno erano celati oltre 15 kilogrammi di cocaina, destinata al mercato di tutta la Sardegna, con un valore stimato “su piazza” dicirca 1.500.000 €.Oltre allo stupefacente ed all’autovettura, i Finanzieri hanno sequestrato 720 € in contantied un telefono cellulare.Il trafficante, tratto in arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Sassari, è statoportato al carcere di Bancali", conclude la nota stampa.