Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Nord Sardegna: cane aggredisce bambino e viene ucciso dal padrone

Nord Sardegna: cane aggredisce bambino e viene ucciso dal padrone
Nord Sardegna: cane aggredisce bambino e viene ucciso dal padrone
Olbia.it

Pubblicato il 10 October 2018 alle 12:03

condividi articolo:

Sassari, 10 ottobre 2018 - La Polizia locale di Sassari, coordinata dal comandante Gianni Serra, ha il compito di ricostruire quanto avvenuto recentemente nel Comune turritano, dove un cane (un rottweiler) è stato ucciso dal proprio padrone in seguito a un aggressione ai danni di un bambino.

Secondo una prima ricostruzione, riportata questa mattina dalla Nuova Sardegna, il cane sarebbe uscito dal cancello e avrebbe aggredito un bambino che si trovava in un passeggino.

I genitori hanno fatto di tutto per evitare l'aggressione e per limitare i danni del morso (che nei molossoidi come i rottweiler è devastante). Alla fine, il cane ha mollato la presa: a quel punto il padrone, attirato fuori dalle urla, avrebbe trascinato via il cane e lo avrebbe ucciso. Il cane è stato trovato morto accanto a un muretto.

Gli agenti, adesso, dovranno capire molte cose e in particolare il contesto in cui è maturata l'aggressione: com'era tenuto il cane, come mai è riuscito a uscire dal cancello e perché il padrone lo ha ucciso d'impeto.

Le denunce sono state formalizzate: i reati che potrebbero essere contestati sono omessa custodia, lesioni e uccisione di animale.

Quanto al bimbo, le ferite alla piccola gamba dovrebbero guarire in una decina di giorni. Per lo shock subito da tutta la famiglia ci vorrà sicuramente del tempo.