Da 431 giorni 17 ore 39 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Nord Sardegna: arrivato un furgone carico di avvoltoi

Nomasvello Olbia 1085

Bonassai, 10 febbraio 2019- Qualche giorno fa sono sbarcati a Porto Torres i 22 grifoni spagnoli donati dal governo dell’Extremadura. Insieme ai 38 già liberati nel 2018, i 22 volatili  andranno a rinforzare la colonia isolana di questa specie di avvoltoio.

L’intervento rientra nell’ambito dell’azione di ripopolamento per aumentare la popolazione di avvoltoio grifone in Sardegna promossa dal  progetto LIFE “Sotto le ali del Grifone”.   Obiettivo principale del progetto è quello di ripopolamento e miglioramento dello stato di conservazione del grifone in Sardegna anche attraverso il monitoraggio dei grifoni liberati provenienti dalla Spagna e la creazione di una rete di carnai aziendali per mitigare la carenza alimentare. Infine è stato attuato l’addestramento di un’unità cinofila speciale per prevenire l’uso di bocconi avvelenati.

Spesati article

Entro il 2020 saranno 60 gli animali immessi in Sardegna per favorire la rapida ripresa demografica della popolazione sarda di avvoltoio.

I 22 volatili, appena sbarcati sono stati presi in carico dall’ Agenzia Regionale Forestas e condotti nel Centro di recupero della fauna selvatica di Bonassai  per i controlli medici di rito e un periodo di preambientamento nella voliera di Monte Minerva dove inizieranno  a familiarizzare con la popolazione locale.

Nel video il momento dell’arrivo al porto dei 22 grifoni.

Olbia in fiore 2019 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto