mercoledì, 12 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Nord Sardegna, +12 nuovi casi e 16 persone ricoverate

L'ultimo aggiornamento Covid

Nord Sardegna, +12 nuovi casi e 16 persone ricoverate
Nord Sardegna, +12 nuovi casi e 16 persone ricoverate
Olbia.it

Pubblicato il 14 aprile 2021 alle 15:04

condividi articolo:

Alghero. Il sindaco di Alghero Mario Conoci, ha comunicato poco fa tramite video pubblicato su facebook, gli ultimi aggiornamenti Covid. La città come lui stesso conferma, ha avuto una crescita di nuovi positivi al virus. In totale si contano 246 positivi, +12 dall'ultimo aggiornamento, mentre sono 16 le persone ricoverate e 214 in quarantena.

Così commenta il primo cittadino: "Come sappiamo abbiamo a che fare con un virus pericoloso e molto contagioso, per questo motivo dobbiamo attenerci alle regole, anche se pare che da molti di voi la zona rossa sia stata fraintesa. In questa zona il rigore deve essere maggiore, attività commerciali rimangono chiuse e il sacrificio di chi non può lavorare non deve essere vanificato da chi preferisce stare in giro. Tutte le forze dell'ordine hanno l'obbligo di intensificare i controlli e sanzionare chi viola queste norme".

"Questo fine settimana ci sarà lo screening "Sardi e Sicuri" per tutti i cittadini che vogliono sottoporsi al tampone per cercare - insieme - di limitare e circoscrivere i contagi. Prosegue anche la campagna di vaccinazione - in maniera intensa e regolare - ora per gli ultra 70 e a breve gli ultra 60. Chiedo il massimo della responsabilità e del rigore".