Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Prospettiva donna presenta "Nome di Donna": ecco l'appuntamento

Prospettiva donna presenta
Prospettiva donna presenta
Olbia.it

Pubblicato il 12 March 2018 alle 13:55

condividi articolo:

Olbia, 12 marzo 2018 - Nuova attività per il Centro Anti violenza Prospettiva Donna di Olbia che, questa volta, si sposta a Sassari, precisamenteal Cinema Moderno dove verrà proiettato il film "Nome di donna" diretto da Marco Tullio Giordana.

La proiezione avverrà alle 18 del 14 marzo: presentano il film il regista Giordana e la presidente di Prospettiva Donna Patrizia Desole. "Un film di grande attualità, che mette in luce le violenze sessuali sul posto di lavoro e laconnivenza del sistema – sostiene Patrizia Desole - che fa emergere il grande coraggio diuna donna, che decide di non tacere e di rompere il silenzio. Il fatto che un grande registacome Marco Tullio Giordana parli di violenza sulle donne, presentando il suo film con iCentri Antiviolenza della rete D.i.Re, è significativo e ci dà speranza che si possa attuare unimportante cambiamento culturale".

"Un film necessario, realistico, emozionante", lo ha definito Lella Palladino, presidente diD.i.Re – Donne in rete contro la violenza, la rete nazionale dei centri antiviolenza. D.i.Reè stata invitata ad accompagnare il film in una sorta di tournée per discuterne con il pubblicoin sala.

"Nome di donna" è la storia di Nina (Cristiana Capotondi), una giovane donna che si trasferisce nella Bassa Lombardia attirata da un buon lavoro all'interno di una clinica privata: qui lavorano tante ragazze unito da un torbido segreto, ovvero le molestie sul luogo di lavoro perpetrate dal dirigente della struttura interpretato da Ca