Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Olbia, Noemi incontra i fan al firmacopie dell'Auchan

Olbia, Noemi incontra i fan al firmacopie dell'Auchan
Olbia, Noemi incontra i fan al firmacopie dell'Auchan
Paolo Ardovino

Pubblicato il 04 March 2016 alle 19:35

condividi articolo:

Olbia, 04 marzo 2016 - Il Centro Commerciale Auchan di Olbia continua a confermarsi epicentro della musica italiana; i firmacopie degli ultimi mesi hanno portato nella città Baby K, Rocco Hunt, Marco Mengoni e Salmo, questo pomeriggio è stato il turno di Noemi. La cantante, reduce dall'ottavo posto alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, si è concessa alle proprie fan con la rituale foto ricordo e l'autografo sul suo ultimo cd, Cuore d'Artista.

Alle nove tracce inedite contenute nell'album hanno collaborato come autori Gaetano Curreri, Giuliano Sangiorgi e Ivano Fossati e, in tema con il titolo, l'artista romana ha incastrato all'interno dei brani tutto ciò di suo che desiderava trasmettere al pubblico e senza dubbio tra le canzoni clou c'è La borsa di una donna, singolo con cui ha partecipato alla kermesse sanremese. Dunque, attorno le 17 i giovani fan - ragazze per la stragrande maggioranza - hanno intravisto "I capei rossi" di Noemi e sono partite le urla. A dirla tutta, l'affluenza è stata più scarsa rispetto agli artisti che hanno preceduto l'ex giudice di The Voice, anche se pronosticabile visto l'impatto mediatico maggiore su cui hanno puntato i vari Mengoni o Salmo. Tra i circa 200 sostenitori di Noemi, non sono mancate le lacrime: alcune ragazze poco prima di avvicinarsi alla loro beniamina si son fatte prendere dall'emozione, qualcun'altra poco dopo.

"Mi piace il suo timbro di voce molto caratteristico e diverso dagli altri", dice Anna mentre aspetta in fila raccogliendo i consensi delle amiche. Secondo Giulia, invece "È una delle poche che nelle sue canzoni trasmette davvero emozioni, da quelle allegre a quelle più tristi e malinconiche - spiega stringendo felice il cd appena autografato -, e poi ha pure un bel carattere, sia sui social che fuori dalla musica ha un contatto diretto con i fan". L'Auchan mette a segno un altro bel colpo, a cui seguirà subito l'appuntamento dell'11 marzo, sempre alle 17:00, con il cantante sardo Valerio Scanu, anch'egli reduce dalla partecipazione a Sanremo.