Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Nizzi 'contro' Spinosa: "pseudo ingegnere"

Olbia, Nizzi 'contro' Spinosa:
Olbia, Nizzi 'contro' Spinosa:
Olbia.it

Pubblicato il 13 November 2018 alle 11:38

condividi articolo:

Olbia, 13 novembre 2018 - Archiviato il caso San Simplicio, almeno sotto il profilo della sicurezza, ecco che si torna a gettare benzina sul fuoco e a farlo non è una persona qualsiasi: si tratta del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, che - in una lunga intervista rilasciata a Olbianova e pubblicata ieri sera - parla anche questo argomento, dando così finalmente la sua opinione.

In primis, Nizzi tra le righe sembrerebbe smentire il ruolo di "costola" dell'amministrazione di Antonio Dessì: l'ex operaio della I&G Gallura che, con il suo gruppo Facebook, per 2 anni ha fatto il bello e il cattivo tempo nella "città virtuale", narrando gli interventi fatti in città, magnificando l'operato dell'Amministrazione Nizzi e intervenendo a volte a gamba tesa anche negli equilibri politici.

"Il fatto della paginetta.. A volte, come tu mi puoi insegnare, uno fa uno specifico lavoro - dice Settimo Nizzi a Olbianova - che sia il lavoro proprio, della propria vita, o che sia un lavoro fatto con altre motivazioni, crede nelle cose che fa. Il fatto di crederci è una cosa, il fatto di rimanere con il piedi per terra è un altra. A me è dispiaciuto moltissimo quello è che successo e per questo sono ancora molto risentito. Perché non si possono rendere pubbliche comunicazioni tra amici o in via amichevole.È una cosa gravissima".

Insomma, il caso viene minimizzato e l'attenzione viene spostata su un aspetto abbastanza marginale, per il quale - tra l'altro - le persone coinvolte potrebbero rivolgersi tranquillamente alla magistratura.

Nizzi, inoltre, parla anche di Gianmario Spinosa (ma senza citarlo direttamente): l'ingegnere olbiese che, in un video, ha fatto le pulci alle dichiarazioni rese da un tecnico comunale durante l'ultima seduta consiliare.

"A me l'unica cosa che dispiace, anche ieri o l'altro ieri, uno pseudo ingegnere o giù di lì, farneticante, si mette a dare lezioni di ingegneria al tecnico incaricato dal Comune di Olbia. Dico soltanto a queste persone di stare attenti a quello che dicono o a quello che fanno, non perché gli facciamo causa, ma la cosa grave è che incute ancora di più preoccupazione e timore nella testa delle famiglie", ha detto Nizzi.

Querelle chiusa qui? Probabilmente no: Spinosa potrebbe rispondere a breve direttamente al Sindaco con un altro video.