Da 1022 giorni 16 ore 41 minuti 22 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Discarica Spiritu Santu, Nizzi ai cittadini: “abbiate fiducia, c’è ferrea volontà di azzerare il disagio”

Settimo Nizzi, deputato Forza Italia Olbia
DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

“Fosse stato così semplice, lo avremmo già fatto. No alle speculazioni politiche su un argomento così delicato. Occorre essere concreti.”

Olbia, 13 Novembre 2015. Il Deputato Settimo Nizzi, interviene in maniera decisa sul dibattito che infiamma il CIPNES, Murta Maria ed il comune di Olbia. Il tema è la discarica di Spiritu Santu: “sono molto deluso dalla Senatrice Taverna venuta ad Olbia per fare gazzosa, quando dovrebbe occuparsi del quartiere di Roma dal quale proviene. Sono state dette tante cose sull’inquinamento e sui casi di tumore, è stato detto che questo impianto non funziona e che quindi va spostato. Se fosse stato così semplice l’avremmo già fatto. Gli odori sono poco piacevoli per la qualità della vita dei residenti, detto questo non dobbiamo dimenticare che qua lavorano 100 persone.” Un problema c’è, Nizzi non lo nasconde, ma la soluzione non è così semplice e occorre essere pragmatici. Il parlamentare Gallurese si indigna nei confronti di un atteggiamento, a suo dire speculatorio, della Senatrice del movimento di Beppe Grillo eletta nel Lazio, che pochi giorni fa è giunta in Sardegna per convocare una conferenza stampa e denunciare, davanti ai media, la pericolosità della discarica di Spiritu Santu.

“La raccolta differenziata è una conquista per la comunità – continua il deputato Nizzi -. Sul come farla ne possiamo discutere, ovviamente, ma intanto è partita. Vogliamo tranquillizzare gli abitanti di Murta Maria, non vogliamo che venga qualcuno a strumentalizzare politicamente tutto questo. Per norma, una nuova discarica deve stare a 1,5 km dalla prima casa. Qui sono state realizzate case a 300 metri qualche anno fa. Dico ai cittadini di Murta Maria di avere fiducia perché c’è ferrea e sincera volontà di azzerare il disagio. Comprendo benissimo la preoccupazione, data la delicatezza dell’argomento, ma stiamo procedendo verso le soluzioni più concrete possibili.”

Superprice 300

++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO. IN DIRETTA DAL CIPNES.++

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto