Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Nizzi accusa il colpo e reagisce: “Solo una battuta d’arresto”

Nizzi accusa il colpo e reagisce: “Solo una battuta d’arresto”
Nizzi accusa il colpo e reagisce: “Solo una battuta d’arresto”
Olbia.it

Pubblicato il 21 May 2011 alle 15:18

condividi articolo:

Settimo Nizzi lascia trascorrere qualche giorno prima di tirare le somme pubblicamente. A cinque giorni dalla chiusura dei seggi, il deputato del Pdl indice una conferenza stampa in cui spiega le ragioni di una sconfitta che brucia. Non era abituato a perdere Settimo Nizzi. Era sicuro di vincere, stando alle sue stesse dichiarazione precedenti al voto. Dichiarazioni che risultavano alquanto scontate visto che, solitamente, nessun candidato del suo calibro sostiene il contrario durante una campagna elettorale.

Settimo Nizzi inizia l’incontro recitando il mea culpa: «Il centrodestra ha tardato troppo nell’iniziare la campagna elettorale. Abbiamo dovuto aspettare la decisione di un partito che, inoltre, si è spaccato tra questa e l’altra coalizione» afferma riferendosi all’Udc di Gesuino Satta. «Io ho sbagliato nel gestire la campagna elettorale. Ho preferito non controbattere alle accuse a me rivolte per tenere basso il livello dello scontro. Pensavo che i cittadini preferissero i toni bassi, ma non è stato così. Sono passate le loro accuse, le loro bugie e le loro calunnie». Poi ribadisce l’intenzione di querelare il neo sindaco: «Querelerò Giovannelli e tutti coloro che hanno fatto accuse prive di fondamento. Dovranno documentare queste loro accuse. Io ho un onore dal salvaguardare». Settimo Nizzi, nonostante tutto, è certo di riconquistare la fiducia dei cittadini olbiesi: «Questa è soltanto una battuta d’arresto. Il risultato non è drammatico, è una sconfitta salutare che ci permetterà di reagire verso un nuovo riscatto. Riprenderemo a lavorare come abbiamo sempre fatto».

Sul futuro della nuova Giunta Comunale si vocifera già da giorni. Mentre la coalizione vincente sprizza ottimismo da tutti i pori, per il centrodestra, quella di Giovannelli, sarà solamente una parentesi. «Gianni non sarà un sindaco libero – sostiene l’onorevole Nizzi - La sua coalizione si è unita per un solo scopo: battere il centrodestra. Hanno interessi contrapposti e non possono vantare di esperienze positive di amministrazione. La nostra, nel frattempo, sarà un’opposizione ferma e non collaborativa, metteremo in luce tutte le loro bugie e le loro inefficienze. I leader del centrosinistra non pensano all’interesse generale, ma solamente ai propri interessi particolari». Infine analizza il voto del 15 e del 16 maggio: «A Olbia, la sinistra prende ancora circa 30 o 35 punti percentuali. Il resto sono voti di centrodestra che momentaneamente si sono posizionati in quell’area, ma che torneranno da noi quando saremo nuovamente capaci di convincerli».