Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Natale 2015. Ad Arzachena c'è il concorso per addobbare l'albero di Piazza Risorgimento

Natale 2015. Ad Arzachena c'è il concorso per addobbare l'albero di Piazza Risorgimento
Natale 2015. Ad Arzachena c'è il concorso per addobbare l'albero di Piazza Risorgimento
Olbia.it

Pubblicato il 05 November 2015 alle 12:11

condividi articolo:

Al vincitore 1000 euro per realizzare l'addobbo entro l'8 Dicembre

Arzachena, 5 novembre 2015 - Nuova iniziativa frizzante dell'amministrazione comunale di Arzachena che ha deciso di cambiare la tradizione di Piazza Rirsorgimento coinvolgendo tutto il tessuto sociale arzachenese con il Concorso Addobbo di Natale ideato dall’assessorato allo Sport e Spettacolo del Comune di Arzachena, diretto da Alessandro Malu. L'obiettivo è creare il decoro dell'albero di Natale, tradizionalmente acceso l'8 Dicembre in piazza, con l'aiuto di tutti i cittadini.

Chiunque può predisporre un progettino da allegare ai moduli di adesione scaricabili on line dalla pagina facebook “Amministrazione comunale di Arzachena” o dal sito www.comunearzachena.gov.it.

La migliore idea sarà premiata da una giuria di esperti e dovrà essere realizzata dal vincitore che riceverà un contributo di 1.000 euro. L’albero dell’altezza di 6 metri, invece, sarà fornito dal Comune. Il concorso scade il 17 novembre alle 12. Tutto deve essere pronto per l’8 dicembre.

"L’albero è uno dei simboli principe delle feste attorno a cui le famiglie e gli amici si riuniscono per scambiarsi segni di affetto. Questo è ciò che vorremmo ricreare nella nostra piazza: un luogo simbolo di condivisione attorno a cui la comunità si raccoglierà durante le festività natalizie– dice l’assessore Malu –. Sarà un modo concreto di coinvolgere grandi e piccoli nel calendario degli eventi che inauguriamo il giorno dell’Immacolata e che andrà avanti sino al 6 gennaio".

Sorpresa in più. Al concorso principale per l’addobbo dell’albero in piazza, si affianca quello per la realizzazione di piccoli alberi da massimo 2 metri di altezza che saranno esposti nei negozi, nelle gallerie d’arte e nelle botteghe del centro storico che aderiscono al progetto Art IN. Lo scopo è di rafforzare entrambe le iniziative unendo la visita ad opere d’arte e di artigianato presenti ad Art IN alla curiosità di scoprire il proprio alberello preferito. Si parte anche in questo caso l’8 dicembre per chiudere il 6 gennaio, giorno della cerimonia di premiazione nell’aula consiliare del Comune. Saranno premiati creatività, originalità e legame col territorio. Il montepremi sarà di 1.000 euro ripartito tra i primi tre classificati scelti in base al voto popolare e a una giuria di esperti: 1° premio 500 euro, 2° premio 300 euro, 3° premio 200 euro. Anche in questo caso possono partecipare privati, scuole, associazioni, aziende.

Per informazioni chiamare l’ufficio Sport e Spettacoli al numero 0789.849337.