Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Nas sequestrano 5 tonnellate di pesce: nei guai titolare deposito

Nas sequestrano 5 tonnellate di pesce: nei guai titolare deposito
Nas sequestrano 5 tonnellate di pesce: nei guai titolare deposito
Olbia.it

Pubblicato il 24 September 2020 alle 18:11

condividi articolo:

Quartu, 24 settembre 2020- Operazione dei Nas di Cagliari a Quartu dove sono stati postE sotto sequestro, oltre cinque tonnellate di prodotti ittici per un valore di 300 mila euro. I carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni hanno verificato che il magazzino di 760 metri quadri, dove venivano depositati in attesa della vendita i prodotti ittici surgelati all'ingrosso, in realtà era stato avviato senza autorizzazione. Nelle tre celle frigorifere del deposito i militari hanno rinvenuto 4,32 tonnellate di prodotti ittici congelati e una tonnellata di pesce fresco

Nel corso dell’attività sono state poste sotto sequestro tre celle frigorifere e dell’intero locale adibito abusivamente a deposito frigorifero, per un ulteriore valore commerciale di circa 700.000 euro.
Al termine delle suddette operazioni il titolare dell’impresa, un 31enne cagliaritano, veniva segnalato alla competente Autorità Sanitaria per le violazioni amministrative e i successivi adempimenti.
Sono in corso accertamenti finalizzati ad accertare la sussistenza di eventuali ulteriori irregolarità dell’attività di commercio dei prodotti ittici, nonché eventuali responsabilità connesse di soggetti coinvolti nello smercio del suddetto materiale alimentare.