lunedì, 12 aprile 2021

Informazione dal 1999

Politica, Cronaca, Bianca

Murta Maria, cantieri a tutta birra: gara per la riqualificazione

Pubblicato l'avviso

Murta Maria, cantieri a tutta birra: gara per la riqualificazione
Murta Maria, cantieri a tutta birra: gara per la riqualificazione
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 marzo 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Cantieri a tutta birra nel Comune di Olbia come nella migliore tradizione pre-elettorale: questa volta, l'attivismo dell'amministrazione Nizzi è tutto per Murta Maria, una delle frazioni che in questi 5 anni ha creato un sacco di grattacapi per l'attività pungente del suo comitato di frazione. Pungente nel senso che tale comitato, pur tentando con ogni mezzo il dialogo con il Comune, non ha mai cessato di sottolineare tutte le criticità che Murta Maria e i suoi abitanti devono vivere ogni giorno (discarica di Spiritu Santu in primis, ma non solo).

Ebbene, uno dei problemi lamentati dai residenti riguarda lo stato del decoro della frazione e in particolare della via principale, che non è altro che l'Orientale Sarda: strada molto trafficata situata al centro di un agglomerato densamente abitato, soprattutto durante i mesi estivi. Il Comune ha messo a bando il primo lotto del valore di poco meno di 370 mila euro. 

La gara sarà espletata su SardegnaCat. Il progetto, nel suo complesso, prevede tre lotti: il Comune ha deciso di realizzare marciapiedi, piste ciclabili, aree verdi per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti.

Nel frattempo, però, si attendono gli esiti di altre gare importante che sono già state chiuse: la costruzione del Ponte di via Figoni (con contestuale demolizione di quello su via Galvani) e la realizzazione della scuola primaria di via Veronese.