Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Monumenti aperti: ecco i cambiamenti al programma

Olbia, Monumenti aperti: ecco i cambiamenti al programma
Olbia, Monumenti aperti: ecco i cambiamenti al programma
Olbia.it

Pubblicato il 04 May 2018 alle 11:21

condividi articolo:

Olbia, 04 maggio 2018 - Il maltempo previsto per questo fine settimana ha scombinato un po' i piani di Monumenti Aperti, la manifestazione culturale organizzata dal Comune di Olbia con le scuole del territorio coordinate dall'archeologa e docente Letizia Fraschini.

L’Assessore alla cultura Sabrina Serra comunica che, a causa del maltempo, si rende necessario spostare alcuni eventi della manifestazione Monumenti Aperti.

Nel dettaglio, ecco cosa è stato confermato e cosa invece è stato annullato. Il 4 maggio è confermata la conferenza al Museo Aecheologico tenuta dal dott. Rubens D'Oriano.

Il 5 maggio sono confermate gli appuntamenti nei seguenti siti: Museo archeologico, necropoli San Simplicio, Biblioteca Civica simpliciana, la locanda del Conte Mameli, Refettorio dell’arte, Società dello stucco. Confermata la conferenza organizzata dall'Associazione Larathanos alle ore 10 presso la biblioteca, così come l'appuntamento curato da Sas Janas con la cultura del riciclo presso il museo a partire dalle ore 15:00.

Il concerto di Claudia Crabuzza e Caterinangela Fadda, inizialmente previsto all'Archivio Mario Cervo, si svolgerà al Museo Archeolgico a partire dalle ore 18:00. Tutte le visite ai monumenti all’aperto previste per sabato verranno annullate.

Viene spostata da sabato a domenica l'escursione archeologica a cura di Non Solo Trekking: il ritrovo è fissato alle 10 del 6 maggio nel parcheggio dell'Acquedotto Romano.

Annullata, invece, la manifestazione organizzata da Larathanos e Canyoning Gallura al Castello di Pedres.

Insula felix effettuerà le visite al Faro solo nella giornata di domenica.Tutte le manifestazioni e le visite di domenica rimangono invariate viste le buone previsioni meteo.