Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Generale, Salute

Monti, 16 positivi al Covid-19

La comunicazione

Monti, 16 positivi al Covid-19
Monti, 16 positivi al Covid-19
Olbia.it

Pubblicato il 20 November 2021 alle 10:58

condividi articolo:

Monti. Il sindaco di Monti Emanuele Mutzu, ha comunicato ai cittadini gli ultimi aggiornamenti Covid. Nella nota pubblicata sul sito del Comune si legge: "Il numero delle persone attualmente positive a Monti è pari a 16. Questi cittadini si trovano in quarantena presso la loro abitazione così come i rispettivi contatti stretti".

"Dopo un lungo periodo in cui il nostro Comune non ha registrato alcun caso Covid, un aumento di casi come questo non va assolutamente sottovalutato anzi, richiede la massima attenzione da parte di tutti. È necessario rispettare le regole come: l'uso dei dispositivi di protezione e il distanziamento. Ricordo che la positività al covid viene certificata in via ufficiale solamente a seguito del tampone effettuato o riconosciuto da Ats Sardegna. Tuttavia, vista la difficoltà di reperire i dati aggiornati in tempi brevi, si invitano i cittadini positivi a collaborare con l'amministrazione per contenere la diffusione del virus. Si chiede infatti, di comunicare la positività al sindaco o agli uffici comunali al numero 0789/478213. Ciò consente al Coc (centro operativo comunale) di avere una mappatura aggiornata della situazione epidemiologica del paese e di attivare immediatamente tutte le procedure per limitare il contagio".

Per quanto riguarda i rifiuti: "Tutte le persone positive al Covid devono interrompere la raccolta differenziata e rispettare un calendario diverso, dato che i rifiuti vengono ritirati separatamente".

"Per chi non avesse ancora fatto il vaccino, vi invito a farlo per voi stessi, per le persone vicine e per la collettività tutta, al fine di scongiurare il rischio di far crescere ancora il numero di contagi in paese", conclude il primo cittadino Mutzu.