mercoledì, 12 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Monti: 13 positivi al Covid, arriva la giornata del vaccino

Il Sindaco Emanuele Mutzu annuncia la giornata delle vaccinazioni

Monti: 13 positivi al Covid, arriva la giornata del vaccino
Monti: 13 positivi al Covid, arriva la giornata del vaccino
Olbia.it

Pubblicato il 16 aprile 2021 alle 17:56

condividi articolo:

Monti. Il Sindaco di Monti, Emanuele Mutzu, fa il punto della situazione sui contagi nel paese gallurese "Sulla base delle informazioni ricevute dai medici di base, dalla ATS e dai diretti interessati, il numero di persone attualmente positive nel nostro Comune è pari a 13. Queste persone si trovano in quarantena presso la loro abitazione così come i rispettivi contatti stretti".
 
Così afferma il Primo cittadino di Monti ricordando alla popolazione che la positività al Covid-19 viene certificata IN VIA UFFICIALE solamente a seguito del tampone effettuato o riconosciuto dalla ATS Sardegna. Il Sindaco di Monti precisa inoltre che "vista la difficoltà nel reperire i dati aggiornati dei casi positivi presenti in paese, si invitano i cittadini a farsi parte diligente e collaborare con l’Amministrazione per contenere la diffusione del virus. Si chiede infatti, cortesemente, di comunicare la positività risultante dal tampone o dal test rapido eseguito in strutture private, oltre che al proprio medico di base, anche al Sindaco. Ciò consente al COC di avere da subito una mappatura aggiornata della situazione epidemiologica del paese e di attivare immediatamente tutte le procedure del caso per limitare il contagio. Invito tutti i cittadini a rimanere in isolamento presso le proprie abitazioni, contattando immediatamente il proprio medico di base, qualora si presentassero sintomi febbrili o comunque riconducibili al Covid-19".
 
Infine il Sindaco annuncia la nuova campagna vaccinale "Vi comunico che, tra l’ultima settimana di aprile e i primi di maggio, in un unico giorno, ancora da confermare, verranno sottoposti a vaccinazione i pazienti fragili sulla base delle liste predisposte dai medici di base, i cittadini over 70 (nati dal 1942 al 1951) e i cittadini over 80 ancora non vaccinati. Ad ogni modo, come sempre, pubblicheremo per tempo l’avviso ufficiale, il calendario delle vaccinazioni e il modulo del consenso informato da presentare il giorno della vaccinazione. Sarà mia cura informarvi nell’ipotesi in cui dovessi ricevere ulteriori aggiornamenti dalla ATS" conclude il sindaco Mutzu in stretta sinergia con il gruppo di lavoro del COC.