Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, odissea parcheggio: Molo Brin intasato dalle auto

Olbia, odissea parcheggio: Molo Brin intasato dalle auto
Olbia, odissea parcheggio: Molo Brin intasato dalle auto
Antonio Pani

Pubblicato il 19 December 2016 alle 10:50

condividi articolo:

Olbia, 19 Dicembre 2016 - Siamo ormai arrivati agli sgoccioli per quanto riguarda lo shopping natalizio, e tanti olbiesi, in cerca di ispirazione,decidono di fare un giro a piedi nelcentro storico della città tra lucine, addobbi e luminarie. Il centro, in questo periodo, è sempre ricco di eventi e di iniziative ideateper attirare più persone possibile nel cuore della città che- freddo permettendo -raggiungono il loro scopo. Tutto bello, finché non si decide di cercare un parcheggio.

Il luogo ideale dove parcheggiare l'auto è quello più vicino e capiente a Corso Umberto: la zona del Porto Vecchio. Peccato che, a causa dei lavori al Molo Bosazza (a occhiometro quasi ultimati), è impossibile trovare un buco. Ne sanno qualcosa i tantissimi olbiesi che ieri sera hanno cercato invano un parcheggio al Molo Brin: c'erano più auto in cerca di un "buco" che vetture in sosta. La stessa scena si è ripetuta negli altri parcheggi limitrofi.

Tante le proteste e le lamentele, soprattutto sui social network, per questa situazione: in tanti si sono chiesticome mai il molo Bosazza, ormai asfaltato da tempo, non siaaperto, almeno per il periodo festivo, visto il crescente numero di persone per i negozi e il numero sempre minore di stalli a disposizione.