Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Mogol a Baja Sardinia racconta la grande musica italiana

Mogol a Baja Sardinia  racconta la grande musica italiana
Mogol a Baja Sardinia  racconta la grande musica italiana
Laura Scarpellini

Pubblicato il 20 August 2019 alle 10:47

condividi articolo:

Arzachena, 20 agosto 2019 - Ancora un imperdibile appuntamento nel corso dell Arzachena Summer Festival, la rassegna estiva che ingloba incontri, eventi, e manifestazioni di alto livello musicale e culturale.

Stasera arriva il grande autore della musica italiana Mogol, nella deliziosa piazzetta Due Vele a Baja Sardinia, alle ore 21.30

Giulio Rapetti Mogol ha appena compiuto 83 anni, ma la sua vitalità e la sua voglia di fare non pare arrestarsi nemmeno un pò. Ricordiamo il suo primo testo nel lontano 1960 interpretato dalla già inconfondibile voce di Mina.

Il paroliere più famoso d'Italia, nel corso degli anni ha collaborato con i più grandi artisti. Indimenticabile il sodalizio ventennale con Lucio Battisti ,e ancora Morandi Tony Renis, Gianni Bella, Patty Pravo, Bruno Lauzi, Rino Gaetano.“Cocciante, Minghi,Mina,Luigi Tenco, Vanoni, Equipe 84, Dik Dik, PFM, Bobby Solo, Umberto Tozzi, Renato Zero, Gigi D’Alessio,Mango.

Mogol non ha mai fatto mistero dei suoi innumerevoli progetti e sogni nel cassetto . Il suo impegno nel sociale e noto a tutti come la sua grande passione per il calcio e la militanza nnella nazionale italiana cantanti. E poi c'è sempre l'idea di scrivere un’opera lirica insieme a Gianni Bella.

A lui si deve anche la costituzione della Siae a tutela dei diritti d'autore ed editori, di cui Mogol è presidente ed estremo difensore.

A lui si deve anche un'importante vivaio canoro italiano: il Centro europeo di Toscolano che con i suoi 120 ettari nel cuore del Ternano, ha visto crescere nuovi talenti musicali , tra cui Arisa.

L’appuntamento di stasera sarà moderato dal giornalista Marino Bartoletti , ed è stato possibile grazuie alla cura e all'organizzazione del Consorzio del Comprensorio di Baja Sardinia per l’Arzachena Summer festival sostenuto e patrocinato dal Comune.

Un salotto sotto le stelle d'agosto, per un appuntamento con la storia della musica italiana, da non perdere!