Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Eccellenze sarde al Rally mondiale con Mirtò e Casa Sardegna

Eccellenze sarde al Rally mondiale con Mirtò e Casa Sardegna
Eccellenze sarde al Rally mondiale con Mirtò e Casa Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 11 June 2016 alle 12:25

condividi articolo:

Alghero, 11 Giugno 2016 - Continua senza sosta la promozione del territorio di Mirtò. Il Forte della Maddalena di Alghero ospita "Casa Sardegna": l'ultimavera novità del 2016, vale a dire unprogetto di marketing curato nei minimi dettagli,destinato alla promozione del territorioattraverso tutte lesue eccellenze. Casa Sardegna ha preso formagrazie alla preziosa collaborazione dall'architetto Nunzio Camerada.

20 gli spazi espositivi dedicati anche alle istituzioni a cominciare dal Comune diAlghero, con il laboratorio del Corallo di Alghero. Il Comune di Sassari, il Comune diOzieri, il Parco di Porto Conte, i Produttori del Parco di Porto Conte , i Produttoridell'Anglona, Perfugas, la Società Cooperativa Pastori Perfughesi, il Pane di Olmedo,l'olio e il vino di Alghero e il Pane Kentos. Fra gli espositori anche "SardegnaImmaginare " periodico molto amato in Sardegna.

"Casa Sardegna" non si limita ad accogliere artigiani, produttori, artisti e pubblico: il12 giugno alle ore 18,00 ospiterà una elegante sfilata di moda con protagonistigli abiti di quattro stiliste sarde. Le protagoniste saranno la casa di moda "DE MODE' " di Anna Maria Baldinu diIttiri, Nitael creazioni in pelle di Paola Tangianu di Sassari, Irene Contini di Sorso el'atelier "PRET A PORTER 22" di Silvia Franca di Sassari. Sul palco, 11 modellefotografate dall'obiettivo di Massimo della Noce, mentrenel backstageeccoValeriaBonoraglio, makeup artist, e l'olbiese Niko Veccia, hairstylist.

Mirtò, il brand Internazionale per la terza volta al Fianco del Rally Italia Sardegna,anche questa volta, aprirà le porte della sua Kosmosfera, per accogliere giornalistiaccreditati e stampa internazionale, proponendo una cucina naturale che utilizzaprodotti sardi promossi nel mondo e che grazie al Consorzio del Vermentino diGallura, partner di Mirtò , presenterà una rassegna della DOCG Vermentino Gallura. Damercoledì 8 fino al 12 giugno, all'interno della Kosmosfera, si terranno degustazionirivolte ai promoter turistici e ai giornalisti accreditati. Guiderà le degustazioni AttiliaMedda, sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier A.I.S., prima donna in Italia ad esserestata insignita del prestigioso " Prix au Sommelier 2016".Mirtò, ad Alghero grazie al Comune di algheresee ad Aci Sport, continua la sua operadi promozione.