Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, il Miracolo di Natale si ripete: gli olbiesi riempiono d'amore San Simplicio

Olbia, il Miracolo di Natale si ripete: gli olbiesi riempiono d'amore San Simplicio
Olbia, il Miracolo di Natale si ripete: gli olbiesi riempiono d'amore San Simplicio
Olbia.it

Pubblicato il 18 December 2019 alle 22:21

condividi articolo:

Olbia, 18 dicembre 2019 - Nonostante il brutto tempo, quella di oggi è stata una giornata all'insegna dell'amore e del buon cuore dei cittadini olbiesi, che in tanti si sono recati nella scalinata di San Simplicio per l'iniziativa "Il miracolo di Natale", organizzato in città dall'associazione "Guardian Angels" in collaborazione con il comune di Olbia.

Il risultato è una scalinata piena di generi alimentari di prima necessità: dalla pasta alla passata e persino, essendo sotto le feste, al pandoro e panettone. Una visione commovente, sintomo di una solidarietà che a Olbia è sempre vivissima.

Nel pomeriggio sono stati consegnati anche enormi scatoloni contenenti giochi per bambini, provenienti dai bambini di una scuola di Murta Maria, che con le loro insegnanti hanno aderito all'evento di solidarietà.

In programma per la serata c'era una ricca scaletta di eventi ed esibizioni dei più piccini, dai canti natalizi alla ballerina di latin dance, Chanel Corda, ma purtroppo il tutto è dovuto saltare a causa del maltempo.

L'evento ha visto la partecipazione di tante associazioni olbiesi (Casa Silvia, Libere Energie, Centro umanitario, Volontariato vincenziano), ma anche dei Vigili del Fuoco di Olbia e della Croce Rossa.

Il Miracolo di Natale nasce da un'idea del presentatore Gennaro Longobardi e si svolge in tante città della Sardegna.

Questa era la seconda edizione per la Città di Olbia: l'obiettivo è superare le 3 tonnellate.