Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Migranti in quarantena scappano per tentare furto

Migranti in quarantena scappano per tentare furto
Migranti in quarantena scappano per tentare furto
Olbia.it

Pubblicato il 16 July 2020 alle 06:59

condividi articolo:

Sestu, 16 luglio 2020- Due migranti in quarantena per via del Covid-19 e ospiti del centro accoglienza di Monastir, sono scappati per tentare una rapina. I due dopo essersi introdotti in un bar-tabacchi di Sestu, comune della Città Metropolitana di Cagliari, hanno rotto il plexiglas che separa la sala ricevimento da quella dei titolari, per cercare di rubare quanta più merce possibile.

Il tentativo di furto è stato effettuato alla presenza del proprietario che cercando di fermarli è stato spintonato e aggredito.

La fuga di uno dei due è durata poco grazie alla pronta azione del titolare del bar- tabacchi di via Parrocchia che ha chiamato il 112. Un migrante algerino, 26 anni, è stato acciuffato dai carabinieri di Sestu e della Compagnia di Quartu ed è stato arrestato con l'accusa di rapina. La rapina come riporta Ansa Sardegna è successa il 14 luglio. Al momento il giovane accusato di rapina impropria è stato scarcerato in attesa di nuova udienza e riaffidato al centro di Monastir. L'altro è ancora ricercato. Gli episodi di fuga dal centro di Monastir nei giorni scorsi sono stati al centro di un'interrogazione del deputato di Fdi, Salvatore Deidda.