Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Michela Murgia a Santa Teresa Gallura

Michela Murgia a Santa Teresa Gallura
Michela Murgia a Santa Teresa Gallura
Olbia.it

Pubblicato il 03 May 2019 alle 15:30

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 06 maggio 2019 -Tutto pronto per l’apertura dell’edizione 2019 della rassegna letteraria “Imonumenti incontrano la lettura” organizzata dalla Cooltour Gallura,cooperativa tutta al femminile di Santa Teresa Gallura.

Il primo appuntamentodella manifestazione si svolgerà lunedì 6 maggio e sarà veramente unapartenza col botto: al teatro Mandela di Santa Teresa ci sarà Michela Murgia.

La scrittrice presenterà il suo ultimo libro, “Noi siamo tempesta”, e le organizzatrici si attendono il pubblico delle grandi occasioni.

“Siamo entusiaste – dice Stefania Simula, della Cooltour Gallura – abbiamo cercatodi inserire Michela Murgia nella nostra rassegna letteraria tantissime volte, senza mai riuscirci. Quest’anno, però, grazie a una fortunata serie dicoincidenze, siamo riuscite a inserirla nel cartellone. Non vediamo l’ora, saràuna serata sicuramente indimenticabile”.

Michela Murgia salirà sul palco del teatro Mandela alle 21: lei, una sedia e un microfono: nessun altro.

“Presenterà il suo ultimo libro – spiega la Simula – si tratta di un’operanarrativa che a noi è piaciuta tantissimo perché lancia un messaggioassolutamente condivisibile: l’unione fa la forza. Ci ritroviamo molto in questomessaggio, e lo troviamo vero e valido sia per le dinamiche interne allanostra cooperativa, sia nei contesti più generali e ampi: il gioco di squadra fasempre la differenza”.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Lìberos: la data teresina fa parte anche dellarassegna Entula, curata, appunto, da Lìberos.

“I monumenti incontrano lalettura” è realizzato grazie alla Fondazione di Sardegna, con il patrocinio deiComuni di Aggius, Santa Teresa e Aglientu e in collaborazione con AvisSanta Teresa e la Cooperativa Beddula, sempre di Santa Teresa.